Perchè non caricare le vostre foto su facebook!!


" Quando pubblichi Contenuti dell'utente sul sito , ci autorizzi e istruisci a creare le copie di cui sopra, nel caso in cui ciò sia ritenuto necessario per facilitare la pubblicazione e la memorizzazione dei Contenuti dell'utente sul Sito. Pubblicando Contenuti dell'utente sul Sito , concedi automaticamente l'autorizzazione irrevocabile , perpetua, non esclusiva , trasferibile , totalmente acquistata e valida in tutto il mondo (con il diritto di concedere sotto-licenze) ad utilizzare, copiare, eseguire o esporre in pubblico, riformattare , tradurre, estrarre (integralmente o parzialmente) e distribuire tali Contenuti dell'utente per qualsiasi scopo commerciale, pubblicitario o di altra natura, sul sito o su canali collegati o alla presente promozione, non'che a incorporare in altre opere, ad esempio i Contenuti dell'utente e a concedere ed autorizzare sotto-licenze di tali contenuti. Hai la facoltà di rimuovere in qualsiasi momento i Contenuti dell'utente dal Sito. Se decidi di rimuovere i tuoi Contenuti dell'utente, l'autorizzazione di cui sopra decadrà automaticamente , ma accetti che la Società possa mantenere in archivio copie dei Contenuti dell'utente. Facebook non rivendica la proprietà dei Contenuti dell'utente. Tu, come stabilito negli accordi stipulati tra te e la Società , in base ai diritti da te concessi nelle presenti Condizioni, mantieni la proprietà di tutti i tuoi Contenuti dell'utente e di tutti i diritti di proprietà intellettuale o di qualsiasi altro diritto associato ai tuoi Contenuti dell'utente".
Questo è quello che il più famoso social network al mondo dice riguardo alle varie foto che gli utenti caricano periodicamente.
Insomma detta brevemente quando carichi una foto e/o immagine Facebook acquisisce tutti i diritti* del caso(autorizzazione irrevocabile e perpetua)(*diritti esempio: modifica, pubblicazione, usare a scopo pubblicitario la tua immagine e tante altre cose che riassumiamo in un ecc.ecc.).
E quando deciderai di rimuovere la tua foto da Facebook, la foto, rimarrà comunque nei suoi archivi però automaticamente decaderanno tutti i diritti di proprietà.
Con questo non vogliamo dire: ''NON CARICATE PIù FOTO SU FACEBOOK'', ma solo, attenti a ciò che caricate!
Buona luce.